Pompei, il film

Un bel sito di streaming cinese mi offre Pompei in lingua originale. Ovviamente si parla del film del 2014 perché nella storia del cinema ci sono stati talmente tanti film su Pompei che ce ne mancava proprio un altro a riempire il mucchio.
In più lo hanno fatto fare a una regista che si destreggia fra Mortal Kombat e Resident Evil e quindi sappiamo già come andrà a finire.

Infatti il film scorre che un piacere fra risse da bar e cavalcate all’impazzata.
Qui sotto due immagini tratte dal film “Pompei”.

La storia non è niente di che ed è centrata interamente sull’empatia per i due personaggi: Bud Spencer e la gnocca.

Bud adora gli animali, va d’accordo con i cavalli ed è un combattente che spacca proprio tutti anche con una mano legata e una catena appesa al collo. Ma soprattutto regge quindici frustate e il giorno dopo va a saltellare per l’arena come se niente fosse.
Da antologia la scena in cui parla con l’ippopotamo.

Bud salva i cavalli morenti e per questo il pubblico lo ama già dalla prima scena. In più è un prigioniero di guerra a cui i romani hanno ammazzato la famiglia da bambino. Taaaac, empatia fatta in due scene e siamo a posto per il resto del film.

E invece no, non bastava. Aggiungiamo la tizia che fa subito la faccia innamorata appena lo vede. Ecco fatto, abbiamo ridotto tutta la vicenda di Pompei a una storia d’amore adolescenziale. Sarà un grande successo.

A proposito di espressioni, la scelta dell’attore protagonista è stata azzeccatissima.
Ecco solo una piccola parte delle espressioni che il protagonista è in grado di mostrare.

Espressione impaurita

Espressione sorpresa
Espressione allegra
Espressione felice

 

Quindi la storia si basa sul fare il tifo fra i due innamorati che non si possono toccare. Ci mettiamo anche il cattivo che rapisce la principessa e abbiamo finito.

Nel frattempo esplode un vulcano.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.